Blog
Nuovo video di CorsoSAP: le parti principali della schermata di SAP
- 12/03/2020
- Scritto da: Grazia Masulli
- Categoria: Video lezioni gratis
Ciao a tutti!
Questo post è un po’ diverso dai soliti. Infatti, anziché leggere tutte le istruzioni che posso darvi sul sistema, potrete direttamente guardarle!
Credo che questo periodo di clausura forzata possa essere trasformato in una grande occasione per fare tutte quelle cose che non abbiamo mai tempo di fare… ad esempio imparare SAP! Per questo ho deciso di mettere online alcune delle lezioni del mio corso, iniziando da quella che trovate oggi.
E’ una lezione del corso introduttivo, quindi non meravigliatevi se la trovate basica… ma tutti noi abbiamo iniziato da qualche parte, no? Naturalmente mi farà piacere ascoltare e leggere i vostri feedback al riguardo, per creare in futuro contenuti sempre più mirati all’utente.. ovvero a Voi.
In questo video vedremo quali sono le parti principali della schermata di SAP: come riconoscerle, quali informazioni contengono e come utilizzarle.
Vedremo il menu di accesso al sistema, la barra dei menu o Menu Bar, la barra standard o Standard Toolbar.
Vedremo inoltre la barra del titolo (Title Bar), così chiamata perché di volta in volta è qui che vedrete il titolo della funzione che state eseguendo, la barra delle applicazioni o Application Toolbar e l’area di lavoro – la Working Area.
E infine vedremo la barra di stato (Status Toolbar), con informazioni relative al sistema ed i messaggi di stato.
Vi ricordo che in questo periodo ho anche organizzato delle lezioni private di SAP online, direttamente con me. Contattatemi per i dettagli sugli orari e i contenuti!
Ricapitolando:
- Barra dei menu
- Barra standard (chiamata anche “barra degli strumenti”) con le varie icone
- Campo di transazione
- Barra del titolo con la funzione che state eseguendo
- Barra delle applicazioni (“application toolbar”)
- Area di lavoro (“working area”) dove appaiono le informazioni delle applicazioni
- Barra di stato, con le informazioni di sistema (ad esempio il codice di transazione e il numero di sessione) ed i messaggi di stato che segnalano eventuali problemi o errori