Blog
SAP MM logistica – Monitorare lo stock di magazzino tutorial 2 di 2
- 17/06/2020
- Scritto da: Grazia Masulli
- Categoria: Video lezioni gratis
In questa nuova video lezione gratuita vi presento le principali transazioni per monitorare lo stock in magazzino.
Le transazioni che vedremo sono:
MMBE (Stock overview – Riepilogo delle scorte). Questa transazione mi permette di vedere la situazione stock in un magazzino, in una divisione oppure all’interno dell’intera società. Nella transazione MMBE posso inoltre vedere che tipi di stock abbiamo: per esempio se sono in controllo qualità, o se sono attualmente in trasferimento, o se sono già impegnati per degli ordini.
MB53 (Display Plant Stock Availability – Visualizza la disponibilità dello stock nella divisione): Questa transazione mi permette invece di vedere lo stock di materiale in tutta la divisione.
MB52 (Display Warehouse Stocks of Material – Visualizzare le scorte del magazzino di materiale). La MB52 e molto simile a quella precedentemente vista ma mi permette di operare una ricerca un po più ampia a livello di tutto il magazzino, e non unicamente legata a un singolo materiale.
MD04 (Display Stock/Requirements Situation – Situazione delle richieste). In questa transazione posso vedere lo stock dinamico, ossia come e perche’ si muove lo stock di un materiale. Vediamo ad esempio se si tratta di un ordine, o di una richiesta di acquisto o semplicemente di una lavorazione automatica. Posso vedere inoltre quali e quanti elementi prevedo che entrino nel magazzino, quanti ne usciranno ed in quale data.
A proposito – siete interessati all’argomento trovate qui il corso completo per la gestione del magazzino con SAP.